Vademecum sulla Comunicazione - Seconda parte

Siamo giunti al secondo argomento, cioè il raccontare l’azienda attraverso 

lo storytelling.

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I cataloghi e le brochure aziendali sono tra gli strumenti più interessanti e completi per parlare dell’azienda e dei prodotti. Anche se oggi, molto viene raccontato nel web, rimangono comunque strumenti fondamentali di approfondimento e cosa molto importante, lasciano un segno tangibile, concreto in mano ad un potenziale cliente.

Quando invece parliamo di web, in particolare di sito internet, è importante che
sia aggiornato periodicamente, sia dal punto di vista grafico che al livello di software, licenze e anche nei contenuti. Se ad esempio, il sito non è responsive cioè non è di chiara lettura sia da smartphone che da pc, il fruitore o potenziale cliente, abbandonerà dopo poco tempo il tuo sito e andrà a cercare tra la concorrenza.
Nei contenuti, non deve mancare il collegamento ai social o a un blog dove poter raccontare l’azienda. Questo contribuisce ad accrescerla, renderla attiva e al passo con i tempi.

Avere un’attività di vendita on line, oltre che aumentare il fatturato, permette di ampliare il mercato.
Come avete potuto capire, per essere vincenti nel mercato bisogna avere sempre tutti gli strumenti di comunicazione, sia cartacei che digitali, aggiornati e essere presenti, cioè raccontarsi periodicamente attraverso il proprio blog, social, messaggistica o email marketing.

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