Smart working: ricavare lo spazio di lavoro grazie ai mobili polifunzionali.

 

È oramai appurato che lo smart working ha modificato le abitudini quotidiane e le esigenze di migliaia di lavoratori. E ci si è resi conto che nelle nostre case spesso gli spazi non sono adeguati a soddisfare questi nuovi bisogni

 

Se la mancanza di spazio è quindi un problema, una buona soluzione è senz’altro quella di arredare la casa con dei mobili polifunzionali posizionando la scrivania all’interno di un mobile contenitore o di una libreria.

 

Sempre più aziende produttrici stanno proponendo arredi che vanno incontro a questi nuovi bisogni; ed ecco quindi che scrivanie e scrittoi assumono un aspetto nuovo, pratico e funzionale ed esteticamente curato e contemporaneo.

In queste immagini ad esempio lo scrittoio è integrato all’armadio. Una soluzione compatta e senza sprechi di spazio, che può trovare posto sia in camera da letto che in una zona di passaggio come il corridoio.

Courtesy of Morassutti arredamenti.
Courtesy of Morassutti arredamenti.
Courtesy of Morassutti arredamenti.

Nelle immagini di seguito vi proponiamo un nostro progetto di una postazione home office integrata alla libreria del soggiorno.
La libreria a spalla, in parte sospesa e in parte a terra, contiene un vano porta TV richiudibile con un’anta scorrevole in vetro fumé.
A fianco, il piano di lavoro e numerosi vani aperti. A completamento una base a due cassettoni laccata e numerosi suggerimenti per i complementi (come la sedia imbottita, tavolino di servizio e lampada da tavolo). 

 

Nell’immagine accanto: moodboard delle finiture.  

Al pavimento in resina grigia è stata abbinata una carta da parati con decoro geometrico. Per la libreria: spalle e ripiani in colore tortora laccato opaco e schienali in legno termocotto. Per i complementi: tessuto sale e pepe con base rosa e marrone, pelle testa di moro e accenti di ottone spazzolato.

Hai anche tu bisogno di una postazione per smart working a casa tua?
Contattaci e parlaci delle tue esigenze, nascerà un progetto fantastico!